Buongiorno
a gennaio 2020 ho acquistato un appartamento con solaio in asta, il decreto di trasferimento è stato firmato a fine maggio, causa covid.
L'appartamento da perizia e da decreto di trasferimento, doveva essere dotato di solaio (porzione di sottotetto) ma dopo verifiche ho constatato che il solaio che era annesso all'appartamento è stato venduto nel 1972 associato ad altro subalterno. Mi spiego, nel 1969 un acquirente compra una serie di appartamenti con solai annessi, con la numerazione coerente, sub 10 solaio 10, sub 9 solaio 9, etc.
Nel 1972 viene venduto l'appartamento 10 con il solaio 9, e nel 1973 viene venduto l'appartamento sub 9 nuovamente col solaio 9.
in pratica io ho acquistato il sub 9 con il solaio 9, che però risulta già venduto annesso al sub 10 e trascritto nel 1972, prima del mio atto di provenienza trascritto nel 1973
Insomma, alla luce di quanto accaduto l'appartamento che ho acquistato non è dotato di solaio, mentre nella perizia e nel decreto di trasferimento l'appartamento veniva descritto con solaio.
Ho diritto a qualche rimborso avendo acquistato l'appartamento come dotato di porzione di solaio, ma non presente nella realtà?
grazie
saluti