Buon pomeriggio,
in qualità di aggiudicatario ho richiesto, in forza del decreto di trasferimento (già depositato in cancelleria) all'IVG di competenza, delucidazioni riguardo le modalità da seguire per il ritiro delle chiavi, i quali (stranamente, a mio avviso) dispongono che la consegna venga effettuata "tassativamente" presso la sede del loro istituto e non presso l'immobile.
Per motivi professionali, mi trovo spesso a dovermi confrontare con Custodi giudiziari e mai nessuno aveva avanzato una richiesta di questo tipo, in quanto, a mio avviso, l'aggiudicatario debba essere messo nella condizione di poter constatare se l'immobile venga consegnato nello stato conosciuto ed in caso contrario, di poter declinare consciamente la sottoscrizione del verbale di consegna, in modo da agire di conseguenza in propria tutela.
Dunque, è lecito che il custode disponga la consegna delle chiavi / verbale di consegna, presso il loro istituto e non presso l'immobile aggiudicato? In che modo posso appellarmi contro questa loro richiesta?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialmente,
A.