Vendita immobile

  • 68 Viste
  • Ultimo messaggio 06 maggio 2020
danpa83 pubblicato 01 maggio 2020

Buon pomeriggio, avrei bisogno di una informazione. Mia mamma debitrice per un mutuo fondiario riceve pignoramento per abitazione privata (ipotrcata per ricevere il mutuo fondiario) e per capannone industriale costruito per il quale era stato chiesto il mutuo fondiario. Il giudice mette in vendita solo l'immobile di proprietà. La mia domanda è: quindi il capannone non è più pignorato? Possiamo cercare di venderlo? Inoltre se dalla vendita dell'immobile di proprietà la banca non venga soddisfatta dal credito vantato può pignorare nuovamente il capannone? Parliamo di euro 300.000 (la banca ha rifiutato offerta di euro 200000) Mia madre potrebbe chiudere la p.i. Adesso? Grazie in anticipo per il riscontro. Cordialmente

inexecutivis pubblicato 06 maggio 2020

Per rispondere alla domanda occorrerebbe esaminare gli atti della procedura per verificare se in relazione al capannone industriale è intervenuta una dichiarazione di estinzione della procedura. Se così fosse è possibile porre in vendita il bene senza che esso risulti gravato dal pignoramento. Chiaramente, occorrerà verificase se esso è ancora gravato da ipoteca.

Close