Buonasera,
ho ricevuto incarico per le operazioni di vendita nell'aprile di quest'anno e nell'ordinanza di delega il G.E. riferische che "il professionista delegato dovrà fissare termine non inferiore a 90 giorni e non superiore a 120 giorni dalla comunicazione del presente provvedimento per la presentazione delle offerte di acquisto per ciascuno dei beni pignorati (...)".
Tuttavia, tra le attività preliminari da compiere - prescritte nel medesimo provvedimento - vi è l'apertura del c/c intestato alla procedura, su cui il procedente deve effettuare il bonifico del fondo spese per la pubblicazione dell'avviso di vendita.
Il quesito che vi pongo è - considerato che nel caso di specie la Banca ha impiegato oltre 40 giorni per l'apertura e la disponibilità del c/c intestato alla procedura - se i termini di 90-120 giorni per il primo esperimento di vendita devono realmente considerarsi perentoriamente decorrenti dalla comunicazione del provvedimento di nomina, ovvero se vanno ritenuti meramente ordinatori.
Grazie per il Vostro contributo