Buongiorno,
il mio problema è che non riesco ad ottenere i dati per verificare la convenienza ad optare per la facoltà concessami dal comma 5 art. 41 del TUB.
Mi spiego meglio, già dal giorno dopo l'aggiudicazione ho scritto al professionista delegato per informarlo che ero intenzionato a verificare la convenienza ad optare per la facoltà concessami dal comma 5 art. 41 del TUB, per tanto i conteggi per il saldo prezzo avrebbero dovuto contenere le informazioni relative (importo debito residuo, importo rate scadute, importo accessori e spese).
A distanza di circa 20 gg dall'aggiudicazione il professionista delegato mi ha inviato i conteggi per il saldo del prezzo che però non hanno al loro interno la divisione che mi permete di verificare la convenienza ad optare per la facoltà concessami dal comma 5, ma semplicemente suddivisi secondo l'importo complessivo da saldare direttamente al creditore fondiario, quanto da saldare sul conto della procedura, il totale delle tasse di trasferimento e la quota parte delle spese professionali per il trasferimento.
Ho quindi scritto nuovamente (sempre a mezzo PEC) al professionista delegato sollecitando i conteggi così come richiesti nelle mie precedenti mail.
Il professionista delegato, che non risponde mai alle PEC, mi ha quindi contattato più volte telefonicamente per informarmi che l'attività da me richiesta è esclusa dal suo incarico e che se mi necessitano conteggi diversi rispetto a quelli che mi ha già inviato mi sarei dovuto rivolgere direttamente al creditore fondiario.
Ora, mi chiedo.... è mai possibile che debba procedere direttamente con il creditore fondiario.... ed anche quando riuscissi ad ottenre dal creditore i conteggi, questi che valore avrebbero se non dovessero pervenirmi direttamente dal professionista delegato (che se non erro è delegato dal Giudice anche alla verifica del corretto pagamento)???
Potete sugerirmi argomentazioni che possano convinecere il professionista delegato a farmi ottenre i conteggi richiesti?? Vorrei evitare di far intervenire un altro avvocato ed ingarbugliare maggiormente la questione.
Vi ringrazio per l'attenzione.