Stima Spese complessive

  • 215 Viste
  • Ultimo messaggio 17 ottobre 2018
roberto976 pubblicato 13 ottobre 2018

 

Gentilissimi, 

vorrei chiedere un vostro supporto nel calcolo delle spese da affrontare a fronte di un immobile aggiudicato per € 45.000.  L'acquisizione dello stesso avviene tramite Società, la tipologia è D7. 

Il calcolo da me effettuato ha tenuto conto delle seguenti voci: 

-imposta di registro: 3700 €

-compenso delegato: 550 €

-imposta ipotecaria e catastale: 100 €

E' corretto stimare le spese per un importo complessivo di circa 4350 € ?

Vi sono altri aspetti da tenere in considerazione ? 

Vi ringrazio per la disponibilità.  

 

inexecutivis pubblicato 17 ottobre 2018

Al compenso dovuto al professionista delegato andrà aggiunto il contributo previdenziale 4% e l'iva (se il regime fiscale del professionista delegato la prevede).

A proposito dell'imposta di registro, essa si calcola, quando non ricorrono i benefici prima casa, nella misura del 9% ai sensi dell’art. 1, comma 1 della tariffa del TUR (Testo unico dell’imposta di registro) approvato con dpr 26.4.1986, n. 131.

Dai nostri calcoli, essa dovrebbe ammontare ad €. 4.050.

Close