SPESE CONDOMINIALI ANNO IN CORSO E PRECEDENTE

  • 81 Viste
  • Ultimo messaggio 24 febbraio 2020
fulviomaberto pubblicato 14 febbraio 2020

Buongiorno

Mi aggiungo alla lista degli aggiudicatari per quanto riguarda una problematica con le spese pregresse.

Prima dell'asta l'amministratore,da me contattato, aveva stimato le spese pregresse in circa 3000 euro.

Venuto in possesso dell'immobile, l'amministratore mi ha prontamente richiesto tale somma a copertura delle spese pregresse (da me pagata prontamente) anche onde evitare ulteriori spese da parte mia per un azione legale del condominio di sollecito.

Adesso in fase di consuntivo 2019 e preventivo 2020, mi vedo addebitati ulteriori 1000 euro (circa) per spese pregresse di gestione.

L'amministratore da me contattato, mi ha esposto la situazione, dicendo che tale cifra è derivante dalle spese del 2019 piu una rimanenza del 2018 che non sono state pagate,e pertanto logico in quanto sono spese di gestione dell'anno precedente e di quello prima ovvero ricadenti nel biennio.

Al mio quesito riguardante la cifra precedentemente richiestami (i famosi 3000 euro), mi produceva un consuntivo della gestione 2017 nel quale veniva riportato un "saldo esercizio precedente" pari appunto alla cifra richiesta.

A questo punto mi viene il dubbio sulla leicità di tale richiesta. in quanto tale "saldo esercizi precedenti" si riferisce appunto a delle annualità precedenti il 2017,ovvero precedenti il biennio dal trasferimento, effettuato a Maggio 2019.

La mia domanda è pertanto la seguente: alla luce di quanto sopra esposto, ero tenuto al pagamento dei famosi 3000 euro richiesti dall'amministratore?

Cordiali saluti

 

Allega file

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 17 febbraio 2020

Probabilmente no, perchè si trattava di spese che erano fuori dal biennio considerato dall'art. 63 disp. att. c.c.

fulviomaberto pubblicato 18 febbraio 2020

Ringraziandovi per la consulenza,volevo informarvi che dopo un mio sollecito ed una delucidazione sulla situazione,ho risolto la situazione con l'amministratore che ha dedotto le cifre non dovute in quanto antecedenti il biennio.

inexecutivis pubblicato 24 febbraio 2020

Molto bene, ci fa piacere!

Close