buongiorno,
in data 16.03.2020 è stato emesso il decreto di trasferimento nei miei confronti di un immobile aggiudicato all'asta in data 30.11.2019. Come da disposizione del codice civile ho versato le rate del condominio e del super condiminio relative all'anno 2020 e 2019.
L'amministratore del super condominio, che versa in situazione di disastro finanziario, mi ha comunicato per le vie brevi che a breve si sarebbero approvati i bilanci preventivi e consuntivi del super condominio relativi agli anni 2013/2018. La situazione debitoria dell'esecutato è pari a circa 2000 euro che ora l'amministratore vorrebbe che io pagassi.
Nella periizia di stima del bene da parte del CTU viene fatto riferimento a spese condiminiali( generiche, senza distinzioni tra condominio e supercondominio) insolute per gli anni precedenti al 2013 con la specifica che l'aggiudicatario, ai sensi delle disp .att. ex art.63 cc, dovrà versare solo le quote relative all'anno di aggiudicazione e a quello precedente.
Come comportarmi con il super condominio?
Ovviamente la mancata approvazione dei bilanci ha fatto si che il supercondominio non si è costituito in giudizio nella procedura esecutiva.
Grazie