Buongiorno, hodue domande:
1)Ho comprato un'immobile in asta con decreto di trasferimento marzo 2019, quindi per le spese condominiali da pagare che ho avuto dall'amministratore sono quelle relative all'anno precedente 2017/2018 e quelle del 2018/2019 e fino a qua ci siamo.Per l'anno precedente ho pagato tutto l'anno intero con tutte le rate ma nel rendiconto consultivo 2018/2019 alla voce dell'esecutato c'è:
Saldo esercizio precdente( quindi 2017/2018) = 430,92 euro
Totale versato = 190 euro
Conguaglio = 273
Ho chiamato l'amministatore chiedendo il perchè ho dovuto pagare tutte le rate dell'annno 2017/2018 ( tra l'altro 560 euro ) non considerando quello che aveva pagato il proprietario precedente e lui mi ha detto che cosi' si fa, che quello che ha versato il proprietario precedente non centra, va nella sua voce e nei suoi debiti.
la mia domanda è questa , è corretto quello che mi ha detto?
2) Il decreto di trasferimento è stato fatto a marzo 2018 e io sono entrato nell'immobile a maggio per chè solo in questo mese è stato liberato e quindi ho potuto fare solo in quel mese il cambio di residenza.Il comnune mi ha inviato una lettera dicendo che devo due mesi di Imu perchè anche se prima casa, non avevo la residenza. Ma come facevo a cambiarla se l'immobile era occupato?
Quindi volevo chiedervi se devo questo importo al comune o c'è qualche legge che tuteli in questi casi.
Grazie in anticipo