Spese condominiali

• 128 Viste
  • Ultimo messaggio 27 settembre 2018
adriano pubblicato 22 settembre 2018

Buongiorno,mi sono state richieste spese condominiali non pagate da gennaio 2006 a dicembre 2017.Tutto questo è stato certificato con assemblea svoltasi il 4 settembre 2018 per approvazione rendiconto al 2015. In quanto il vecchio amministratore poi denunciato aveva sottratto fondi.Dopo tutti questi anni possono richiedere il pagamento delle rate condominiali..con un assemblea addirittura che approva in rendiconto del 2015.inoltre ma questo non lo posso provare avevo un accordo tacito con ancora il vecchio amministratore..non quello per intenderci che ha sottratto denaro..che visto che la casa era chiusa e non vivibile ero esentato dal pagamento delle rate condominiali.Ad oggi infatti dal 2006 non ho mai avuto solleciti di pagamento.Cosa devo rispondere al Amministratore.grazie è urgente

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 25 settembre 2018

Purtroppo le informazioni che ci ha fornito non sono sufficienti ad offrire la nostra opinione sull'argomento.

Avremmo bisogno di sapere in che anno è stato acquistato l'immobile.

adriano pubblicato 26 settembre 2018

Buongiorno l' immobile e' stato acquistato nel 2002.

inexecutivis pubblicato 27 settembre 2018

Le spese condominiali hanno natura periodica, sicché il relativo credito è soggetto a prescrizione quinquennale ex art. 2948, n. 4, c.c., con decorrenza dalla delibera di approvazione del rendiconto e dello stato di riparto, costituente il titolo nei confronti del singolo condomino (Cass. sez. II, 25.2.2014, n. 4489).

Close