Spese a carico dell'aggiudicatario

• 249 Viste
  • Ultimo messaggio 10 gennaio 2021
antonella.daga pubblicato 08 gennaio 2021

Buonasera,

a quanto da Lei risposto cortesemente alla mia precedente di circa quattro settimane fa:

Salve, mi sono aggiudicata il 20/12/2019 un immobile come prima casa a 128.000,00 euro.

Le spese relative all'aggiudicazione,ammontano ad un totale di € 8.173,80, ripartite come nell'allegato.....

Il "totale b" 4.484,88 è assolutamente ingiustificato. Le suggeriamo di Rappresentare formalmente la cosa al giudice dell'esecuzione, poichè si tratta di una richiesta illecita.

Questo è quanto mi è stato risposto:

L'istanza è stata depositata nel fascicolo del Tribunale ma non necessita di essere liquidata dal giudice in quanto conforme ai parametri del D.M. 227 del 2015 e nel caso specifico di Velletri da quanto stabilito nell'ordinanza allegata alla presente mail dal Presidente della Sezione Esecuzioni Immobiliari Dott. xxx a cui tutti i giudici si allineano.

Compensi a carico dell'aggiudicatario, voci A) B) E C) come da file allegato.

Consideri inoltre che il Custode si è fatto pagare ancora prima che il Giudice emettesse il Provvedimento.

Le chiedo cortesemente di aiutarmi a capire se possibile con questi presupposti intraprendere una azione Legale. Ringraziandola anticipatamente distintamente saluto e ringrazio

Allega file

inexecutivis pubblicato 10 gennaio 2021

Anche dall'ordinanza che ci allegato si evice il fatto che non si può presscindere dal decreto di liquidazione del giudice. Notiamo ancora che ai compensi indicati dal dm l'ordinanza aggiunge alcune voci della tariffa notarile, sulla cui legittimità è lecito dubitare.

Se l'ordinanza recante i criteri di determinazione dei compensi è stata richiamata dal provvedimento di vendita e di delega delle relative operazioni ci si deve attenere ad essa.

Close