Salve, Il 6 febbraio 2020 ho avuto il decreto di trasferimento per un'immobile per cui l'istanza di liberazione era stata emessa nel 2018 e per cui la liberazione sarebbe stata eseguita (dal Tribunale) anche forzatamente contestualmente al mio decreto.
Causa pandemia però gli esecutati hanno beneficiato della sospensione degli sfratti e tuttora sono dentro. Il problema è che io sto pagando il mutuo e le spese condominiali (compresi i loro consumi di riscaldamento) da novembre 2019 senza poter usufruire della casa. Mi chiedo se avrei diritto a chiedere un risarcimento danni e a chi (Tribunale? Esecutati? Stato?). Anche se siamo in emergenza, non mi sembra accettabile che si favoriscano dei cittadini vs altri ugualmente in difficoltà: quella è per me infatti una prima casa e sono costratta a pagare l'affitto (oltre al mutuo) perché non la posso usare.
Non so se questo tema rientra nell'ambito di questo forum o se sono uscita un po' fuori tema. Nel caso me ne scuso e vi ringrazio comunque dell'attenzione.