Buongiorno,
in caso di avvio dell'esecuzione per il rilascio di un immobile a seguito della convalida dello sfratto, e quindi, scaduti i 10 giorni dalla notifica del precetto, con il coinvolgimento dell'UG che notifica preavviso di sloggio (ex. 608 c.p.c.)
1) Si tratta di attività giudiziale o stragiudiziale ?
2) In caso sia attività giudiziale viene aperto un fascicolo al tribunale dinnazi al giudice dell'esecuzione (alla stessa stregua di un processo cognitorio per cui attraverso il sito pst.giustizia.it è possibile verificare i documenti del fascicolo) ?
3) la notifica di sloggio effettuata ai sensi dell'art 608 c.p.c. soggiace alla disciplina della scissione soggettiva della notifica trattandosi di atto processuale (del processo esecutivo in questo caso) ?
4) Per effettuare l'accesso l'ufficiale giudiziario ha necessariamente bisogno che sia tornato indietro l'AR in caso la notifica di accesso sia avvenuta ai sensi dell'art. 140 c.p.c. in cui anche la raccomandata informativa è andata in giacenza? Se si, quale norma lo prevede espressamente?
5) Perché in questo forum non esiste una categoria "Esecuzione forzata" per raccogliere questa tipologia di quesiti, che vengono comunque trattati ?
Saluti