Società srl con la mia compagna come socia di capitale, e l altro socio di capitale era anche amministratore. Amministratore muore nel 2014. Da allora azienda non più attiva. Chiusa e liquidata ad aprile 2017. I figli dell' amministratore accettano l eredità e sono subentrati al posto della genitore fino a che nel 2017 come dicevo stata chiusa. L altro giorno ricevo una comunicazione dell' Ade indirizzata alla mia compagna come ex socia e all azienda e amministratore ( morta) una sanzione di circa 40 k. Perche nel 2014 usati a compensazione del credito Iva ma nel 2013 non risulta la dichiarazione Iva!!! Alcune domande 1) non c'è prescrizione di 5 anni dalla chiusura della società? 2) perché indirizzata alla mia compagna come ex socia e non agli eredi dell' amministratore? 3) a chi spetta dimostrare che la mia compagna non ha incassato nulla? Non ha tutte le carte perché con la morte dell' amministratore tante cose nn si sono ritrovate. Sui conti della mia compagna non sono mai entrati soldi 4) posso denunciare amministrazione ossia gli eredi che hanno accettato il ruolo di socio e amministratore,dopo la morte del genitore, per non aver assolto agli obblighi dell' amministratore? Questa cosa mi aiuterebbe a tirarmi fuori da questa vicenda?? Perche ho ricevuto entro i termini di 5 anni dalla chiusa una richiesta dell' agenzia delle entrate per 50 Milà euro, richiesta questa volta inviata alla mia compagna e agli eredi... Al momento sospesa dall' Ade..ma vorrei capire come agire, se l amministratore nel corso degli anni ha omesso alcune dichiarazioni o pagamenti come posso discolparmi? Come posso dimostrare che non ho ricevuto un euro dalla liquidazione? L amministratore aveva accesso al conto da sola non vorrei che ci fossero dei movimenti sospetti , sul conto della mia compagna mai ricevuto soldi...come posso agire?