Saldo prezzo e decreto di trasferimento

  • 159 Viste
  • Ultimo messaggio 20 marzo 2019
gilio pubblicato 17 marzo 2019

Buongiorno , Ho aggiudicato la casa il 12/02/19 per il quale devo fare il mutuo . Dopo 2 settimane ho ricevuto lettera di saldo prezzo dal Notaio di tribunale con quale bisogna fare atto di mutuo e il quale deve prendere appuntamento con il G.E . La banca mi ha deliberato il mutuo e mi ha detto che per saldare la parte mancante bisogna fare con notaio atto di mutuo e giorno stesso il decreto di trasferimento. Ma al giorno d'oggi il Notaio del tribunale dice che non ci sono date disponibile né a Marzo , né ad Aprile , mentre a Maggio io non ci sono in Italia per tutto il mese e torno a Giugno e 120 giorni per saldare il prezzo scadano a Giugno .

Cosa bisogna fare in questo caso ??

Perché io e Banca siamo pronti in qualsiasi momento ,mentre il notaio non riesce prendere appuntamento con il G.E per firma del decretto di trasferimento.

Grazie

inexecutivis pubblicato 20 marzo 2019

Purtroppo, è il caso di dire, ad impossibilia nemo tenetur.

I magistrati italiani, pur essendo, secondo le stime del CEPEI, (European Commission for the Efficiency of Justice) i più produttivi d’Europa hanno carichi di lavoro di gran lunga più elevati rispetto ai loro colleghi europei, quasi sempre assolutamente insostenibili.

Non resta che trovare una data che venga a cadere prima dello spirare dei 120 gironi previsti per il versamento del saldo.

Close