Salve a tutti,
IL 16 Novembre 2022 io ed il mio compagno , con procura spedciale, ci siamoo aggiudicati un immobile al 50% ognuno.
poco dopo veniamo a sapere che gli eslusi dalla gara hanno fatto prima ricordo al giudice dell'esecuzione che lo ha rigettato e poi ha fatto ricorso al collegio che ha fissato l'udienza al 14 Febbraio 2023.
ii cognigio in comunione dei beni sono stati esclusi perchè hanno fatto la richiesta a nome di entrambi i cognugi con quota 50% senza procura speciale, l'avvocato dell'esecuzione gli ha esclusi con la seguente dicitura “l’offerente ha presentato domanda per il 50% del diritto di proprietà. Per il restante 50% della proprietà l’offerta è stata formulata in nome e per conto di altro soggetto, senza procura notarile. Si ritiene che l’offerente dovesse presentare domanda per il 100% della proprietà, eventualmente in comunione legale dei beni, ma senza frazionare le quote di proprietà in seno all’offerta. Al contrario, nel caso di specie è stato speso il nome di terzo soggetto in seno all’offerta”
informandomi e leggendo sia le linee guida tribunale che nella ordinanza viene scritto " se l'offerta è formulata da più persone, copia anche per immagine della procura rilasciata dagli agli offerenti per atto pubblico o scrittura privata autentucata in favore del soggetto titolare della casella di posta elettronica certificata per la vendita telematica oppure del soggetto che sottoscrive l'offerta, laddove questa venga trasmessa a mezzo di casella di posta elettronica certificata ( pena inammissibilità) "
l'avvocato ha fatto bene a escluderli ?
quale è la probabilità che venga annullata l'aggiudicazione?
Grazie mille