Prima Casa

• 111 Viste
  • Ultimo messaggio 29 dicembre 2021
alinaa pubblicato 22 dicembre 2021

Buongiorno!

Parlo male l'italiano, mi scuso per gli errori. 

Ho partecipato all'asta e ho vinto. 

Il custode mi ha inviato una lettera con il calcolo del saldo. La lettera dice che se voglio usufruire del beneficio prima casa devo presentare la richiesta in originale.

Ma non è scritto come ea chi devo presentare questa richiesta.

Per favore aiutami a capire come devo inviare la richiesta. Il custode non risponde alle mie lettere e chiama da più di un mese.

Grazie.

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 24 dicembre 2021

Non vi sono particolari formalità da seguire.

Potrebbe inviare al delegato anche una dichiarazione di questo tipo:

Chiedo di godere dei benefici fiscali relativi all’acquisto della prima casa previsti dalla nota 2 bis dell’art. 1 della tariffa del d.P.R. 26 aprile 1986, n. 131 (testo unico dell’imposta di registro).

A questo fine dichiaro:

di non essere proprietario (esclusivo o in comunione con il coniuge) di altra casa di abitazione nel territorio del comune in cui è situato l'immobile da acquistare;

di non essere proprietario (neppure per quote, anche in regime di comunione legale) su tutto il territorio nazionale di altra casa di abitazione acquistata con le agevolazioni prima casa, (alla proprietà è equiparato il diritto di usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà).

alinaa pubblicato 26 dicembre 2021

Grazie per la risposta.

Devo inviare al delegato un'e-mail o una lettera?

Lascia che ti faccia un'altra domanda:

Qualche giorno fa l'agenzia delle entrate ha cambiato le ultime cifre del mio codice fiscale. 

Ho fatto domanda per un'asta con il vecchio codice fiscale.

Сosa devo fare in questa situazione?

Grazie.

inexecutivis pubblicato 29 dicembre 2021

è indifferente inviare mail o lettera. l'importante è lasciare traccia.

Close