Pertinenze

  • 65 Viste
  • Ultimo messaggio 05 ottobre 2019
carmeluzzo pubblicato 30 settembre 2019

carmeluzzo Online

 

Buongiorno,

 

all'asta c'è una casa che mi interessa, perchè e la casa sotto la mia e comprende anche un pezzo di giardino/terreno che circonda tutta la casa anche la mia che sono al piano di sopra, e un posto auto e un piccolo magazzino che nella perizia c'è scritto che è da demolire, al cui interno di sicuro c'è la lavatrice e altre cose.

Adesso però ho alcune domande che mi assillano e che non trovo riscontro da nessuna parte.

Nel caso io divenissi aggiudicataria di tale casa, terreno/giardino, piccolo magazzino e posto auto, dal momento che ho in mano il decreto di trasferimento, lasciando da parte l'espropriazione forzata degli occupanti la casa sottostante (che sono spesso all'asta) e l'ultima volta sono riusciti a rimanere all'interno di un altra casa per ben 18 mesi!!., ritornando al giardino/terreno e posto auto, posso disporne da subito? a prescindere da quanto tempo riescano a stare dentro l'abitazione?

e il magazzino in questione (che è da demolire) posto auto e giardino io ne posso usufruire anche se loro sono ancora all'interno della casa?

In attesa di risposte porgo Distinti saluti

 

 

 

inexecutivis pubblicato 05 ottobre 2019

Ribadiamo la precedente risposta. L'acquirente dell'immobile può disporne sin dalla data del decreto di trasferimento, poichè è quello l'atto che determina il prodursi dell'effetto traslativo. Chiaramente, se gli occupanti dell'appartamento dovessere compiere attività ostruzionistiche anche rispetto alla pertinenza, non resta che attuare l'ordine di liberazione, chiedendo al custode che se ne occupi.

Close