Ottenere informazioni riguardo assegnazione asta

  • 125 Viste
  • Ultimo messaggio 02 maggio 2022
gengiskhan pubblicato 25 aprile 2022

Buongiorno, ho partecipato a un'asta lo scorso Luglio per un appartamento che trovavo molto interessante, durante l'asta però non mi sono aggiudicato l'immobile arrivando "secondo".
Per pura curiosità ho effettuato una risultanza catastale conoscendo i dati del precedente debitore e la casa risulta ancora intestata ad esso.
Ho chiesto informazioni al custode per sapere se l'asta si fosse conclusa con successo ma ho trovato solo l'assistente che mi ha detto che l'asta si fosse conclusa con successo per quanto ne sapesse.

Immagino la risposta sia negativa ma in caso di problemi con l'aggiudicazione o con l'immobile il custode sarebbe tenuto a dare queste informazioni e/o esiste un modo per visionare eventuali sentenze a riguardo del Giudice Istruttore avvenute dallo scorso Luglio?

Vi ringrazio per l'aiuto e la qualità del forum che seguo ormai da anni

 

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 27 aprile 2022

Non esiste un obbligo specifico in questo senso. Non resta che attendere l'eventuale prossima pubblicazione. Purtroppo, se non si è parti del procedimento, non è possibile accedere al fascicolo. Provi ad eseguire una visura ipotecaria per verificare se è intervenuta la trascrizione. Se così non fosse, delle due l'una: o vi è un ritardo nell'emissione del decreto di trasferimento, oppure esso non è stato emesso (perchè ad esempio l'aggiudicatario non ha versato il saldo).

gengiskhan pubblicato 29 aprile 2022

Grazie del suo prezioso consiglio!

inexecutivis pubblicato 02 maggio 2022

grazie a lei!

Close