Buongiorno, Qualche giorno fa mi sono aggiudicato un immobile, legendo la perizia Ufficiale pubblicata, a me risulta che, per la determinazione del prezzo base e rendere le offerte più attraente dell’immobile, sono stati considerati i seguenti punti:
Punto 4.1 “vincoli e oneri giudiziari a carico dell’acquirente” pari a 0€
Punto 4.2 “vincoli e oneri cancellati a cura e spese della procedura” sono: 4.2.1 ipoteca attiva 4.2.2 pignoramenti e sentenze fallimentari.
Punto 9 “oneri notarili provvigioni mediatori e compenso delegato a carico dell ‘acquirente” pari a 0€.
Nel bando di vendita nella parte relativa alle condizioni contrattuali si trovano le seguente esplicitazione
· " l’immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti e sequestri. Le spese per la cancellazione delle iscrizioni e trascrizioni gravanti sull’immobile ed ogni altro onere fiscale derivante dalla vendita sono a carico dell’aggiudicatario; quest’ultimo è tenuto al pagamento degli oneri tributari conseguenti all’acquisto del bene nonché dei compensi spettanti al delegato incaricato della registrazione, trascrizione e voltura del decreto di trasferimento ". Il custode delegato alla vendita mi manda i seguenti conteggi:
Imposta registro AGE
1.100,00 €
cancellazione gravami
€ 400,00
compenso delegato
€ 900,00
Bolli copie
€ 200,00
totale
2.600,00 €
da versare
€ 2.800,00 Il delegato vuole che sia io a pagare oneri di cancellazione gravami. Cosa dovrei fare?? Grazie a tutti