Oneri

• 124 Viste
  • Ultimo messaggio 12 novembre 2020
ismaele pubblicato 11 novembre 2020

Buongiorno, Qualche giorno fa mi sono aggiudicato un immobile, legendo la perizia Ufficiale pubblicata, a me risulta che, per la determinazione del prezzo base e rendere le offerte più attraente dell’immobile, sono stati considerati i seguenti punti:

• Punto 4.1 “vincoli e oneri giudiziari a carico dell’acquirente” pari a 0€

• Punto 4.2 “vincoli e oneri cancellati a cura e spese della procedura” sono: 4.2.1 ipoteca attiva 4.2.2 pignoramenti e sentenze fallimentari.

• Punto 9 “oneri notarili provvigioni mediatori e compenso delegato a carico dell ‘acquirente” pari a 0€.

Nel bando di vendita nella parte relativa alle condizioni contrattuali si trovano le seguente esplicitazione

· " l’immobile viene venduto libero da iscrizioni ipotecarie e da trascrizioni di pignoramenti e sequestri. Le spese per la cancellazione delle iscrizioni e trascrizioni gravanti sull’immobile ed ogni altro onere fiscale derivante dalla vendita sono a carico dell’aggiudicatario; quest’ultimo è tenuto al pagamento degli oneri tributari conseguenti all’acquisto del bene nonché dei compensi spettanti al delegato incaricato della registrazione, trascrizione e voltura del decreto di trasferimento ". Il custode delegato alla vendita mi manda i seguenti conteggi:

Imposta registro AGE

1.100,00 €

cancellazione gravami

€ 400,00

compenso delegato

€ 900,00

Bolli copie

€ 200,00

totale

2.600,00 €

da versare

€ 2.800,00 Il delegato vuole che sia io a pagare oneri di cancellazione gravami. Cosa dovrei fare?? Grazie a tutti

Allega file

inexecutivis pubblicato 12 novembre 2020

Dalle indicazioni contenute nell'avviso di vendita, ricaviamo il convincimento per cui gli oneri di canellazione delle formalità pregiudizievoli gravino sull'aggiudicatario. Suggeriamo comunque di controllare anche l'ordinanza di vendita.

Close