Odl e decreto di trasferimento

  • 130 Viste
  • Ultimo messaggio 17 dicembre 2018
cicilla69 pubblicato 13 dicembre 2018

Mi scusi se la disturbo...ma non ce la faccio piu. ..la prego mi aiuti. ..voglio solo un po di tempo....

la mia casa, un modesto bilocale in un palazzo vecchissimo, stimata sul mercato circa 100 mila euro, valutata dal perito del tribunale 79 mila e' stata venduta alla prima asta a 53 mila....e purtroppo ho motivo di credere che l asta sia stata pilotata.... Tutto cio per un debito involontario per mancanza di lavoro per 3 anni di 16 mila con il condominio .... Mutuo regolare .....debito residuo del mutuo circa 70 mila euro......quindi nessuno ha soddisfatto il proprio debito e io mi trovo senza casa con una bambina di 10 anni e con disabilita' psichica al 100%.... . chi l ha acquistata mi ha lasciato tempo fino al 20/12 ma non ce l faremo a liberarlo tra il lavoro ,dal quale non possiamo assentarci essendo un contratti precari, la bambina. che sta facendo accertamenti clinici.....il ho pregato la nuova proprietaria di darmi piu tempo in in quanto la nuova casa in affitto sarà pronta a marzo...ho dato tutta la mia disponibilità alla nuova proprietaria per pagarle affitto, spese ,pagare un alloggio... .ma niente....non ne vuol sapere e il 20 dicembre è vicino ho ancora la casa occupata da tutte le mie cose, sono due anni che chiedo aiuto a tutti....niente... ora i servizi del comune mi stanno assistendo ma nulla possono fare nei confronti della nuova proprietaria....cosa succederà???

inexecutivis pubblicato 17 dicembre 2018

Purtroppo si tratta di situazioni assai spiacevoli, ma rispetto alle quali non sono previste forme di tutela dell'occupante, poichè il legislatore ritiene prevalente le ragioni del creditore.

Il suggerimento che possiamo offrirle è quello di chiedere ed ottenere un maggior coinvolgimento dei servizi sociali del comune.

In particolare, li allerti del fatto che il 20 dicembre la casa sarà liberata e che da quel momento lei e la minore sarete senza un alloggio. L'unico soggetto che può aiutarla è il comune.

Close