Modulo antiriciclaggio

  • 58 Viste
  • Ultimo messaggio 13 agosto 2021
infiniti pubblicato 04 agosto 2021

Buonasera,

il Creditore Fondiario (ha ricevuto 120.000,00 Euro ex. 41 TUB e sto predisponnendo il riparto finale) mi ha inviato (sono Delegato alla vendita) il modulo antiriciclaggio della clientela.

Ho letto alcune discussioni in merito (anche su forum di curatori fallimentari) ma non è chiaro quali siano i dati da inserire (del Delegato ? dell'Aggiudicatario ? Del Debitore ?) .... e chi debba firmare il modulo (dome Delegato non sono certo a conoscenza se l'aggiudicatraio o il debitore sono politicamente esposti per esempio).

Inoltre, nel mio caso, il Giudice non ha dato alcuna indicazione su questo adempimento ed i Delgati alla vendita sono due (Avvocato e Notaio). Chi accerta l'avvenuto versamento del saldo prezzo è il Notaio.

Altri colleghi Delegati o non hanno mai ricevuto questa richiesta o al massimo hanno dovuto inviare la loro carta di identità.

Chiedo cortesemente se avete indicazioni su come deve comportarsi il Delegato alla vendita.

 

 

inexecutivis pubblicato 13 agosto 2021

Non abbiamo ben capito di quale modulo si tratti (posto che ve ne sono diversi, e previsti a diversi fini). Ad ogni buon conto, se dovesse trattarsi, come riteniamo, del modulo che è destinato ad offrire contezza della provenienza della somma utilizzata per il versamento del saldo prezzo, riteniamo che la sua compilazione sia di pertinenza dell’aggiudicatario.

Close