Buongiorno
Sono Giovanni nuovo del forum, ed avrei una domanda da porre
Un immobile di interesse è stato locato con contratto registrato in data di poco antecendente la data di pignoramento, sotto questo profilo è opponibile alla procedura.
Il canone di Locazione è inferiore al 50 % del canone di locazione determinato per i contratti di locazione a canone concordato, tanto che è stato riconosciuto canone irrisorio nell'ordinanza. Per questo aspetto pertanto il contratto di locazione non è opponibile alla procedura essendo di molto inferiore al valore un terzo rispetto al canone di mercato.
In fase di udienza, i creditori hanno deciso di non richiedere la liberazione dichiarandosi interessati alla percezione del canone.
Ad oggi l'immobile è occupato ed il curatore considera il contratto di locazione come potenzialmente non opponibile, dichiarandosi estraneo all'onere della liberazione dell'immobile, liberazione che il giudice ha posto a cura del custode giudiziario ed a carico della procedura.
Come è possibile agire per una rapida liberazione dell'immobile? Quali sono i termini dalla comunicazione dell'aggiudicazione per richiedere al custode di provvedere alla liberazione a sua cura?
Ringrazio per l'attenzione e per l'infinità di insegnamenti che ho potuto da voi apprendere
Cordiali Saluti
Giovanni