Buongiorno,
sono aggiudicatario di un appartamento per il quale ho saldato il prezzo (tramite mutuo) il 7 settembre 2017.
L'avvocato delegato alla vendita, avendo anche il titolo di custode, mi ha detto che il decrete trasferimento impieghera tanto tempo per arrivare, ma essendo che l'appartamento e già da tempo libero di persone e cose, utenze non attive (era cosi anche mezz'anno fa quando l'avvevamo visitato prima dell'asta), allora fara un istanza per chiedere al giudice la nomina mia come custode (senza compenso) cosi, in attesa del decreto trasferimento, potra passarmi le chiavi per entrare in casa e almeno iniziare i soliti lavori che occorono fare prima di ammobiliare. Questa istanza è stata mandata via PEC il 12 settembre 2017 e la cancelleria del Tribunale di Milano l'ha visionata il 20 settembre.
Volevo chiedere:
1) se c'e' una tempistica per le istanze di questo genere e se esiste possibilità che il giudice dia una risposta sfavorevole.
2) nessuno mi ha mai parlato di un ordine di liberazione, l'ho visto per caso mentre leggevo questo forum. A me dovrebbe interessare visto che la casa e gia libera dal ex proprietario?
Grazie. Cordiali Saluti