Buonasera, sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi a chiarire un dubbio (che probabilmente risulterà banale ai più).
Sono stato nominato perito stimatore e custode nell'ambito di una procedura immobiliare; ho già svolto le attività di rito (sopralluogo, foto, verifica anagrafica occupanti, etc.) ed adesso mi trovo nella fase di "attesa dell'udienza".
Proprio in merito all'occupazione dell'immobile, ho riscontrato la presenza di un soggetto con contratto di locazione stipulato precedentemente al pignoramento ma scaduto da anni (come da verifica presso l'agenzia delle entrate). Pertanto, a mio giudizio, l'occupazione dell'immobile avviene senza alcun titolo opponibile. Detto ciò ho proceduto, sentiti i creditori ed il giudice, alla stipula di un contratto di indennità transitorio.
Ora vi chiedo:
dato che dal momento in cui mi è stato conferito l'incarico alla stipula del contratto di indennità transitorio, son passati 3 mesi, quelle mensilità a chi verranno messe in conto? Ed inoltre, il ritardo nella stipula del contratto (motivato da varie vicessitudini ed in primis dalla scarsa disponibilità e reperibilità dell'occupante), potrebbe venirmi contestato?
Grazie in anticipo