Buonasera, mi sono recentemente aggiudicato un immobile all'asta, al momento sono in attesa del decreto di trasferimento, siccome l'immobile in questione era privo di custode (quindi senza possibilità di visitarlo, acquisto a scatola chiusa) mi è stato detto dal professionista delegato alla vendita che l'aggiudicatario avrebbe dovuto occuparsi della liberazione dell'immobile.
Premetto che si tratta di una causa civile e che sulla perizia non c'era scritto niente a riguardo dell'occupazione dell'immobile o della liberazione a carico dellaggiudicatario. L'immobile è occupato da una famiglia piuttosto numerosa con diversi bambini, vorrei sapere se è possibile fare istanza al giudice chiedendo che venga nominato un custode post vendita che possa occuparsi della liberazione dell'immobile. se non è possibile la nomina del custode vorrei sapere se almeno sia lecito chiedere che le spese da sostenere per l'ausilio di un legale siano a carico della procedura.
con quali modalità va presentata l'istanza, esiste qualche modulo da compilare, ci sono delle spese da sostenere?
Vi ringrazio anticipatamente e vi rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete in questo forum.
Saluti.