immobile all'asta

• 267 Viste
  • Ultimo messaggio 02 giugno 2017
samantharallo pubblicato 30 maggio 2017

Buona sera,io mi sono aggiudicata l'immobile all'asta di mia madre ma sto riscontrando problemi con delle banche perché si rifiutano di concedermi il mutuo Allora io chiedo è possibile che questo possa accadere?io figlia con 2 redditi non posso acquistare l'immobile perché la banca non vuole avere problemi e così rischio di perdere la cauzione di 15000€ e l'immobile E mi sento dire dal consulente che la banca è libera di non farmi questo mutuo. Io chiedo consiglio a voi perché non so più che fate

inexecutivis pubblicato 02 giugno 2017

La domanda formulata purtroppo è generica e non ci consente una risposta precisa.

Occorrerebbe comprendere che tipo di problemi paventa l’istituto di credito, e soprattutto occorrerebbe verificare come si sono svolte le trattative al fine di verificare se il recesso della banca possa ritenersi o meno giustificato ai sensi dell’art. 1337 c.c., norma che impone alle part idi compostarsi secondo buona fede durante lo svolgimento delle trattative e nella formazione del contratto.

In generale, il fatto che l’istituto di credito non eroghi il finanziamento necessario a versare il saldo del prezzo non è causa di giustificazione, e dunque il rischio di perdita della cauzione esiste.

Close