Immobile acquistato all'asta

• 347 Viste
  • Ultimo messaggio 23 marzo 2017
giuseppel. pubblicato 07 marzo 2017

Buongiorno, vi pongo un mio dubbio, il giorno 07/10/2016 ho partecipato ad una asta senza incanto, ero l'unico offerente quindi mi sono aggiudicato l'asta, L'avvocato quale delegato dal Giudice il 24/10/2016 mi comunica le spese a mio carico, quindi il 28/10/2016 saldo con assegni circolari sia la somma rimanente dell'asta che le spese previste.

Il giorno 23/11/2016 l'avvocato delegato mi consegna le chiavi dell'appartamento visto che era libero con verbale di Immissione in possesso dell'immobile.

Ora dopo circa 4 mesi non ho ancora il decreto di trasferimento, è il delegato mi dice sempre che devo aspettare.

La mia paura è ci posso essere degli intoppi e il Giudice non vuole firmare, oppure devo stare tranquillo 

attendo con ansia una vostra risposta

Cordiali Saluti

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 08 marzo 2017

Purtroppo non siamo in grado di poterle offrire una risposta esauriente, non conoscendo la dinamica di quanto è accaduto.

Possiamo tuttavia dirle che il fatto che siano trascorsi 4 mesi non è necessariamente indice di una qualche “intoppo”. I tempi di adozione del decreto di trasferimento, infatti, possono essere anche molto lunghi, e dipendono moltissimo dai carichi di lavoro del singolo Tribunale e dal numero di magistrati che in quel Tribunale svolgono il loro ufficio.

Aggiungiamo, inoltre, che si sembra rassicurante il fatto che comunque lei sia stato immesso nel possesso del bene, circostanza questo normalmente incompatibile con situazioni di criticità.

angelo tedesco - centroconsulenzastegiudiziarie pubblicato 23 marzo 2017

Close