Formalità non Cancellabili

• 346 Viste
  • Ultimo messaggio 04 marzo 2021
Romeo pubblicato 03 marzo 2021

Buona sera avrei una domanda riguardo al acquisto di un immobile al asta, sulla perizia fatta dal geometra si parla solo della metà del esecutata , ma nel avisso di vendita e indicato lotto unico ed intera proprieta , ed e presente sempre nel avisso di vendita "una formalita non cancellabile relativa a domanda giudiziale di revoca atto soggetto a trascrizione del 2015..."

Parlando con il delegato alla vendita quando ho visto l immobile mi ha detto che l altra meta quella del marito e stata agiunta in seguito quindi per questo e l intera proprieta e si deve prendere per giusto l avisso di vendita.

Fin qui tutto apposto ma chiedendo chiarimenti sulla formalita non cancelabile visto che in perizia e specificato che non ci sono presenti , il notaio mi dice che "si tratta si una domanda giudiziale non cancellabile col decreto di trasferimento ma di fatto non pregiudizionevole in quanto , si tratta della richiesta di annulare un atto effetuato dal debitore a favore di un terzo , nello specifico , un verbale di separazione fra coniugi non opponibile al creditore precedente e che la trascrizione e indicata sotto il punto E della perizia " .

Nel punto E della perizia e specificato che saranno cancelatti o che comunque non opponibili al acquirente . Che sono:

1.  iscrizione nel 2007 contro X e Y  ipoteca volontaria a garanzia di mutuo 

2. trascrizione nel 2015 contro X e Y  domanda giudiziale REVOCA  ATTI  SOGGETTI A TRASCRIZIONE

3. trascrizione nel 2017 contro ATTO  ESECUTIVO O CAUTELARE , verbale di pignoramento

Inoltre successivamente al certificato:

1. trascrizione contro X e Y nel 2017 atto esecutivo o cautelare , verbale di pignoramento a favore della Banca 

inoltre ha oggetto la seguente formalità pregiudizievole:

- Sentenza dichiarativa di fallimento emessa dal tribunale in data 2016 a favore di "cancellato" contro "cancellato" per una metà .

la mia domanda e visto che il notaio delegato alla vendita mi ha detto che " rimane nello storico dei passaggi del immobile ma non comporta alcuna conseguenza all aggiudicatario", io dopo l acquisto posso vendere l immobile ? O se quella formalita mi puo daneggiare in qualche modo ? 

inexecutivis pubblicato 04 marzo 2021

Le informazioni che le sono state fornite sono corrette.

Infatti le domande giudiziali non cancellabili e non opponibili alla procedura non pregiudicano affatto l'acquirente, che potrà certamente rivendere l'immobile senza alcun danno.

Close