Decreto di trasferimento

  • 127 Viste
  • Ultimo messaggio 30 ottobre 2019
iaiadesign pubblicato 30 ottobre 2019

Buongiorno,

vi descrivo la mia situazione in modo che abbiate un quadro completo della situazione e mi possiate "suggerire" qualcosa che possa sbrogliare questa situazione.

In data 10 maggio 2019 mi sono aggiudicata un immobile.

In data 6 giugno 2019 ho provveduto al pagamento dell'intera somma (più chiaramente il 15% per le spese di procedimento etc etc)

In data 30 settembre 2019 il curatore dell'immobile, in seguito a mie richieste di sapere notizie sulla procedura, mi comunica via pec il totale delle imposte e mi scrive che manderanno quel giorno stesso la richiesta al tribunale per l'autorizzazione al versamento delle imposte. Avvenuto ciò, provvederanno a richiedere al giudice delegato l'emissione del decreto.

Io mi chiedo, sono passati quasi CINQUE mesi, non siamo fuori dai termini "canonici" quando si parla di decreto di trasferimento?? Constato che in mezzo c'era anche il mese di agosto che, da come ho capito, risulta praticamente nullo ai fini di avanzamento pratiche...ma è comunque passato molto tempo.

Posso fare qualcosa??? A parte chiamare il curatore, che pare non sappia nulla??

Grazie!

inexecutivis pubblicato 30 ottobre 2019

I tempi sono effettivamente lunghi. Le suggeriamo di inoltrare formale (via pec o raccomandata a.r.) sollecito al curatore.

Close