Buongiorno, sono interessata ad un immobile che ha un ordinanza di inagibilita per il terremoto del 2016, ho chiesto al custode un appuntamento per poter visionare l'appartamento al fine di poter effettuare un'offerta ma mi è stata vietata a causa dell'ordinanza di inagibilita. A seguito di un secondo contatto con il custode mi è stato detto che forse può farmi vedere l'immobile affacciandomi dalla porta d'ingresso, ma senza entrare e che mi fara sapere. Premetto che gli altri appartamenti della palazzina sono tutti abitati.
Mi sono informata tramite i Vigili del Fuoco e non essendo un intervento di pubblica utilità non mi possono accompagnare in una visita, inoltre la Protezione Civile mi dice di incaricare un tecnico per predisporre un piano di sicurezza ma il tecnico per farlo deve poter effettuare un sopralluogo per valutare idonei dispositivi di sicurezza.
Chiedo cortesemente a Voi qualè la procedura corretta per poter visionare l'appartamento, se il custode sta adempiendo correttamente ai suoi doveri e se è necessario che io interpelli il giudice.
Ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto.