Compilazione offerta di acquisto tribunale di Arezzo

  • 200 Viste
  • Ultimo messaggio 16 novembre 2020
biavale pubblicato 15 novembre 2020

Buonasera, 

sono intenzionato a partecipare ad un'asta per un immobile e la procedura è gestita dal tribunale di Arezzo con delega ad un avvocato.

Volevo sapere se nel sito del tribunale di Arezzo esiste il modulo della domanda di partecipazione perché non sono riuscito a trovarne traccia nella sezione della modulistica.
Nel caso non ci fosse posso produrre io un documento con tutti i punti scritti nel verbale di vendita, pubblicato su astalegale, e se sono sufficienti. 

Nell'avviso di vendita vengono riportate i seguenti punti:

- L'offerta, con marca da bollo di 16€, dovrà contenere:

 * il cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza e/o domicilio, stato civile, recapito telefonico del soggetto cui andrà intestato l’immobile

 * Dovranno essere altresì indicate le modalità di pagamento del prezzo

 * i dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta

 * l’indicazione del prezzo offerto, che potrà essere inferiore al prezzo indicato come prezzo base fino ad ¼, nello specifico l’offerta minima è pari ad €. 

 * l’espressa dichiarazione di aver preso visione del presente avviso e della perizia di stima, con dispensa della procedura dal produrre sia la certificazione relativa alla conformità degli impianti alle norme sulla sicurezza sia la certificazione/attestato di qualificazione energetica, manifestando di voler assumere direttamente tali incombenze.

 

 * All’offerta dovrà essere allegata fotocopia del documento di identità dell’offerente nonché un assegno circolare non trasferibile intestato a “Proc. Esecutiva N° R.E. per un importo minimo pari al 10% del prezzo offerto (e non del prezzo base) a titolo di cauzione che sarà trattenuta in caso di rifiuto dell’acquisto.

- L'aggiudicatario potrà finanziare il versamento del prezzo mediante stipulazione di contratto di mutuo garantito da iscrizione ipotecaria sullo stesso immobile aggiudicato. In tal caso dovrà rivolgersi ad Istituto di Credito il cui elenco sarà reperibile presso il professionista delegato e presso il sito del Tribunale

 

Ho riportato questo elenco di punti scritti nell'avviso di vendita perché alcuni sono un pò diversi rispetto ai moduli che ho visto pubblicati da altri tribunali, inoltre per poter pagare il saldo dell'eventuale aggiudicazione mi occorrerà ricorrere ad un mutuo ipotecario, non so se deve essere riportato nella domanda di partecipazione, non vorrei rischiare l'esclusione per questo o per altri particolari.

Grazie a chi mi può dare una mano a chiarire le mie domande,

saluti
Valerio

inexecutivis pubblicato 16 novembre 2020

Non sappiamo se il sito del Tribunale di Arezzo contiene un modello di presentazione della domanda.

Comunque è sufficiente riportare i punti indicati.

Quanto alla intenzione di procedere al  versamento del saldo mediante erogazione di finanziamento, non è necessario indicarla già in sede di presentazione dell’offerta di acquisto.

Close