Gentilissimi,
a ottobre dell scorso anno mi sono aggiudicato due lotti di un esecuzione immobiliare e oggi, a distanza di poco più di un mese dall' ottenimento del decreto di trasferimento, contestualmente allo storno del fondo spese ricevo dal professionista delegato il seguente messaggio:
"Rimetto in allegato per completezza del Vostro incarto:
- decreto di trasferimento;
- fatture del Geometra XXXXXX per volture e trascrizione del decreto di trasferimento e per le cancellazioni;
- fattura delle mie competenze come liquidate dal giudice dell’esecuzione a carico dell’aggiudicatario con provvedimento del 18 maggio 2021;
- distinta di bonifico relativa alla restituzione dell’eccedenza del fondo spese.
Cordiali saluti.
Il professionista delegato.
Avv. XXXXXXXXXXXX "
Nell'avviso di vendita sono esplicitati tutti gli oneri a carico dell'aggiudicatario, ma fra questi non è menzionato il compenso del delegato alla vendita; pertanto il mio dubbio è se spetti effettivamente a me pagare il delegato, anche perchè non mi è stato girato il provvedimento del giudice che lo richiede.
Per completezza di informazioni vi trasmetto in allegato l'avviso di vendita, fattura compenso delegato, fattura geometra.
Ringraziandovi anticipatamente, porgo i cordiali saluti.
Paolo