Buongiorno,
mi trovo nella seguente situazione da risolvere:
Io e mia moglie siamo gli aggiudicatari oggi attuali proprietari di un immobile acquistato all'asta.E' stato emesso il decreto di trasferimento ed è stato regolarmente registrato e trascritto. Il decreto riporta la dicitura di non opposizione ai sensi dell'art. 617 cpc ma alla data odierna non ho la copia esecutiva.
Riporto uno stralcio del decreto emesso: ....omissis."...INGIUNGE al debitore esecutato, o a chiunque ne abbia la disponibilità, di rilasciare immediatamente gli immobili sopra descritti, liberi e vacui di persone e di cose proprie, nella piena disponibilità degli aggiudicatari....."
Ho chiesto al custode giudiziario di avere le chiavi e mi ha detto che non le ha e che il proprietario non vuole riconsegnarle.
Premetto che in sede di visita l'immobile è stato aperto dal proprietario pur avendo contattato il custode giudiziario.??!!?!?
L'immobile da quando è stato da me personamente visionato, prima di fare l'offerta, e risultava libero da cose e persone. (tutte le utenze erano scollegate e non vi era nessun mobile). Ad oggi ho fatto una visura ipotecaria e non risultano formalità che possono essermi opposte.
Come devo agire.
1-Posso chiamare il fabbro per poter entrare in casa?
2-Per otterenere le chiavi devo agire attraverso il custode giudiziario, il quale mi sembra molto disinteressato a tutelare i miei interessi?
3-Come posso vedere chi è effettivamente il custode giudiriziario dell'immobile? (Il debitore sostiene ancora di essere il custode dell'immobile?!!?)