Ho acquisito l'immobile all'asta nel gennaio 2017, ho il decreto di trasferimento firmato nel settembre 2017, lo sfratto del'ex proprietario è avvenuto nel dicembre 2017, purtroppo le chiavi mi verranno consegnate solo dopo lo sgombero.
Lo sgombero come da procedura deve eseguirlo il custode, che deve presentare almeno 2 preventivi per lo sgombero ed il giudice dovrà approvarli. Nel fabbricato vi sono una infinità di mobili e accozzaglie da portare in discarica, sembra che non riescano ad avere il secondo preventivo, il primo è di ben 8000 euro. Ho scritto che sono disponibile ad effettuarlo privatamente per 3000 euro di rimborso sulla procedura ma nulla.
Le chiavi me le darebbero subito se facessi io lo sgombero a mie spese, trovo la faccenda veramente fastidiosa. Io al momento dovrei accedere per fare delle verifiche agli impianjti e far fare alcuni preventivi di spesa sulla ristrutturazione a professionisti, ma i custodi si limitano a darmi l'accesso per un paio di ore ogni 15 giorni circa. Cosa posso fare ?