Buongiorno , avrei bisogno di un chiarimento riguardante la perizia di un esecuzione immobiliare . Nel paragrafo OCCUPAZIONE , si parla di abitazione locata con procuratore speciale il quale avrebbe facoltà di vendere o affittare al prezzo che riterrà opportuno.
"Ibeni sono occupati dalla sig.ra ... a seguito di contratto di locazione Il contratto è stato stipulato tra l'inquilina e il sig. .... nominato procuratore speciale dal sig. ... con atto ... autenticato in data ... dal notaio ... Nel predetto atto è specificato che il procuratore può "affittare e/o vendere a chi crede e per il prezzo che riterrà più opportuno, con facoltà di intestare anche a sé stesso e/o a persone rappresentate dal procuratore e di sostituire a sé altri procuratori e quindi in deroga agli artt. 1394 e 1395 del codice civile, tutti i diritti alla parte dante procura spettanti sui beni immobili " così descritti al Catasto Fabbricati del comune di Teolo: sezione B, foglio 2 ... "
Avrei quindi 2 domande:
- 1 Se mi aggiudicassi l'asta , il contratto di locazione , può essere cessato ad esempio per ristrutturare i locali e metterli a norma come richiesto dal comune e segnalato in perizia?
- 2 Se mi aggiudicassi l'asta , la clausola descritta nel paragrafo OCCUPAZIONE diventerebbe nulla oppure il procuratore speciale potrà comunque avvalesi sull'eventuale immobile e quindi , come scritto in perizia , potra venderlo o affittarlo in qualsiasi momento , a chi vuole e al prezzo che riterrà opportuno?
Grazie per i chiarimenti.
Cordialità