Buonasera, sono interessato ad un' asta per un locale commerciale, la cui perizia del CTU è datata 2008. All'interno della stessa,vi è indicata la presenza di nr. 3 iscrizioni ipotecarie e nr. 5 trascrizioni di pignoramento, le cui cancellazioni sono a carico dell'aggiudicatario. Tramite uno dei portali dedicati, ho richiesto una nuova ispezione ipotecaria nella quale non compaiono alcune delle precedenti formalità. Ora mi chiedo: quale visura devo prendere in considerazione per valutare la cancellazione di ipoteche e pignoramenti? quella indicata nella perizia del 2008 o quella acquistata in via telematica oggi tramite uno dei portali dedicati?
Inoltre, cosa più IMPORTANTE: laddove si evincesse che nell'ispezione ipotecaria vi siano ipoteche datate 20 anni o più e non è indicato alcun rinnovo, è inutile cancellarle perchè non producono più effetti? Lo stesso vale anche per i pignoramenti? Per favore spiegatemi quali cancellare e quali no. Mi evitereste molte spese dato che nel'avviso di vendita è espressamente indicato che queste sono a carico dell'aggiudicatario. Grazie mille in anticipo.