cambio serrature

  • 505 Viste
  • Ultimo messaggio 09 maggio 2020
pirolaghele93 pubblicato 05 maggio 2020

Buongiorno,le descrvio il mio problema.

dunque io mi sono aggiudicato un immobile all asta e ho in mano il decreto di trasferimento e sto gia pagando il mutuo da 1 mese.

L'immobile è completamente vuoto e non ci sono gli ex proprietari all interno.

l unica cosa che mi manca sono le chiavi della casa, che per via del coronavirus il custode cioè l ivg di bergamo è impossibilitato a darmi per le regole della sicurezza.

ho provato in tutti i modi a fargli capire che ho estrema urgenza delle chiavi perchè devo iniziare i lavori di ristrotturazione al piu presto possibile (dato che dal 4 maggio si puo),ma loro non ne vogliono sapere e non sanno neanche quando sia la data effetiva in cui possono riprendere la consegna delle chiavi.

volevo sapere  se era possibile cambiare serratura dell immobile di mia proprieta e totalemnte liberato dagli ex proprietari per velocizzare la mia esigenza di lavori di ristrotturazione e volevo sapere se cè una data in cui ripartono a fare la consegna delle chiavi.

La ringrazio

inexecutivis pubblicato 09 maggio 2020

Purtoppo l’emergenza epidemiologica in atto sta causando problemi di questo tipo.

Le soluzioni potrebbero essere due.

Quella giuridicamente più ortodossa dovrebbe essere di chiedere al giudice di essere autorizzato a prendere possesso dell’immobile senza attendere la consegna delle chiavi da parte dell’ivg. I tempi però potrebbero essere non brevi poiché molto probabilmente dinanzi ad una richiesta di questo tipo il giudice potrebbe ritenere (secondo noi giustamente) di dover preliminarmente sentire proprio l’IVG. Altra strada, più veloce, potrebbe essere quella di comunicare all’IVG che lo dispensa dal consegnarle le chiavi e che provvederà lei stesso alla sostituzione delle serrature.

Close