Asta sospesa

• 281 Viste
  • Ultimo messaggio 06 gennaio 2023
Lorvit pubblicato 21 luglio 2022

Salve, ho presentato offerta per un villino all asta il termine era il 20/07/22 fatto bonifico il 14/07/22 presentata offerta il 15/07/22 il giorno 19/07/2022 sospesa l asta art 624 bis per 12 mesi su richiesta di un creditore mah… il giudice ha ritenuto valido il motivo. Sensazione? Molto probabilmente ero l unica offerente !
Domanda: è possibile inviare una pec al tribunale con la richiesta di accesso agli atti per vedere questi motivi quali sono? Cordialità

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
robertomartignone pubblicato 21 luglio 2022

Chieda al delegato , poi può inviare richiesta per visionare il fascicolo ma , la sospensione ex.art .624 è una cosa normalissima : trattasi di accordo tra creditore e debitore , importante è che venga fatta richiesta  almeno 20 gg prima dell ' esperimento .

Lorvit pubblicato 04 gennaio 2023

Salve Roberto, 

si ha detto bene deve avvenire 20gg prima dell 'asta e non come accaduto 2 gg prima, ho fatto una pec per l'accesso agli atti al tribunale e per conoscenza al venditore, ad oggi nessuna risposta... uno schifo...

robertomartignone pubblicato 06 gennaio 2023

Non scrivo piu' sul sito per motivi di discrepanze di vedute avvenute a proposito di alcune norme su cui sono piuttosto esperto ..comunque nel Suo caso va tenuto presente che il creditore al di là di tutto può bloccare l ' asta a suo piacimento , sempre che il GE lo ritenga opportuno  , soprattutto quando è l ' unico creditore e credo che questo sia il suo caso . Ha fatto bene a chiedere di potere visionare gli atti , ciò nonostante se il giudice dell ' esecuzione ha accettato la sospensione la stessa non è piu ' rimettibile . Verifichi il motivo con attenzione . Altra cosa è che la richiesta sia stata effettuata prima dei 20 gg e che la sospensiva sia stata data dopo , a ridosso dell ' asta  , provi anche a interpellare il delegato della vendita ..

Close