Buongiorno,
devo partecipare ad un asta giudiziaria immobiliare telematica asincrona senza incanto andando a compilare sul portale delle vendite pubbliche del Ministero l'apposita offerta.
1. Nell'ordinanza di vendita si richiede d'allegare copia del documento d'identità e (se necessario) copia della richiesta di agevolazioni prima casa. Questi due allegati vanno inseriti nella sezione 5 "Offerta" --> allegati --> altro oppure vanno allegati alla PEC, in formato pdf, da inviare all'indirizzo "offertapvp.dgsia@giustiziacert.it"?
2. Cauzione: nell'avviso chiede "una cauzione del 10%" mentre nell'ordinanza una "cauzione non inferiore del 10%" sempre del prezzo offerto. Nella sezione relativa all'aggiudicazione si parla che a fine gara in caso di offerte che hanno lo stesso importo l'aggiudicazione avverrà secondo le seguenti priorità:
a. maggiore importo della cauzione
b.minor termine per il versamento del saldo
Questo vuol dire che se il prezzo da me offerto e 100 --> cauzione richiesta è 10 posso anche versare una cauzione di 12?
3. La PEC da inviare con allegati:
a. l'offerta digitale firmata e ricevuta per email (file xxxxxx.zip.p7m)
b. ricevuta di pagamento digitale del bollo (file xml)
deve contenere nel campo oggetto e testo delle frasi specifiche?
4. La cauzione va pagata tramite bonifico all'iban ITxxxxxx intestato alla "procedura" riportante come causale "il numero della procedura-lotto-versamento della cauzione". Intestato alla "procedura" vuol dire che nel campo nome del beneficiario del bonifico devo inserire "P.E. n. numero/anno"?
5. Visto che il Giudice ha incaricato il Delegato alla vendita all'apertura del conto corrente, quest'ultimo può avere in tempo reale la situazione dei partecipanti ad ogni lotto della procedura e dei relativi importi della cauzione!!! Quindi non è vero che il delegato alla vendita viene a conoscenza dei partecipanti solo 120/180 min prima dell'inizio della gara quando sul portale riceverà le buste per la verifica e validazione?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.