Salve, avrei diversi quesiti da porvi nella speranza che possiate aiutarmi a far chiarezza.
Nei prossimi mesi si terrà un'asta fallimentare alla quale vorrei partecipare. L'immobile pignorato da perizia risulta libero, così come da annuncio pubblicato sul pvp ma allo stato attuale non è così in quanto occupato ed è attualmente in vendita tramite diverse agenzie immobiliari, venduto da privato senza far cenno alla vendita all'asta.
-È possibile che l'immobile venga venduto prima dell'asta da privati?
-non risulta possibile effettuare una richiesta per visitare l'immobile, trattandosi di un tribunale di città differente rispetto all'immobile pignorato mi verrà preclusa la possibilità di visitarla o dipende dal rito fallimentare? Ho già contattato il curatore senza alcuna risposta, come dovrei muovermi? Ho ugualmente diritto alla visita?
-dato che l'immobile dovrebbe essere libero, in caso di aggiudicazione l'eventuale liberazione sarà a carico della procedura o dell'aggiudicatario?
-trattandosi di asta fallimentare il trasferimento dell'immobile avverrà sempre tramite decreto di trasferimento da parte del giudice o dovrà essere richiesto l'intervento di un notaio le cui spese saranno a carico di chi vincerà l'asta?
Grazie mille anticipatamente a chi saprà aiutarmi, siete di grande aiuto.