Aggiudicatario - Chiedere nomina di custode

  • 593 Viste
  • Ultimo messaggio 02 luglio 2019
donato pubblicato 04 aprile 2019

Salve, dove si potrebbe trovare una bozza di lettera da inviare al Giudice dell’esecuzione con la richiesta di essere nominato custode, rappresentando di aver già versato il saldo prezzo? Grazie in anticipo

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 05 aprile 2019

Non esistnono modelli precompilati. 

Le suggeriamo tuttavia di specificare nella richiesta di aver già versato il saldo prezzo e che si obbliga ad assolvere alle funzioni di custode a sue spese, senza diritto a compenso, ai sensi dell'art. 2, comma 8. dm 15 maggio 2009, n. 80.

mario5825 pubblicato 21 maggio 2019

Sono nella stessa condizione.. hai documentazione vuota da condividere?! Grazie Mario

rosario.leonardi pubblicato 12 giugno 2019

Stessa cosa anche per me, dobbiamo versare( con mia moglie) ancora la totale somma, il 27 corrente mese, mi sto preparando prima, perchè sappiamo che ci vorrà molto tempo, infatti mi chiedo se possiamo avere la custodia, e come, a  chi dobbiamo chiedere il nome o altro del Giudice che si occupa di ciò?, dobbiamo consegnare a mano, raccomandata o altro? grazie.

rosario.leonardi pubblicato 13 giugno 2019

Puoi darmi più informazioni? tipo a chi devo chiedere per farlo, che documentazione dare, ci vuole la marca da bollo,  ecc.grazie

inexecutivis pubblicato 16 giugno 2019

L'istanza va rivolta al giudice dell'esecuzione (per sapere chi è il giudice dell'esecuzione basta leggere l'ordinanza di vendita o gli altri documenti che sono stati pubblicati) e depositata in tribunale presso la cancelleria del giudice medesimo, o in generale presso la cancelleria esecuzioni (dipende da com'è organizzato il tribunale, comunque basta chiedere al tribunale stesso).

rosarioleonardi pubblicato 17 giugno 2019

Grazie.

 

inexecutivis pubblicato 24 giugno 2019

grazie a lei!

pasqualetosto pubblicato 27 giugno 2019

Salve, volevo chiedere più o meno quanto tempo potrebbe passare dalla richiesta di essere nominato custode dal giudice?

inexecutivis pubblicato 02 luglio 2019

Purtroppo i tempi potrebbero non essere brevi poiché i magistrati italiani, pur essendo, secondo le stime del CEPEI, (European Commission for the Efficiency of Justice) i più produttivi d’Europa hanno il carico di lavoro più elevati rispetto ai loro colleghi europei.

Close