Agenzia entrate

• 1K Viste
  • Ultimo messaggio 07 aprile 2022
ranieri75 pubblicato 29 marzo 2022

Buongiorno ho un'immobile di proprietà cointestato con mia moglie ..ho un mutuo con banca Intesa di primo grado ed un ipoteca di secondo grado di 130.000 con agenzia entrate.. l'ammontare del mutuo residuo è di 80.000 e il valore dell'immobile è di 140.000 euro.. Abbiamo trovato un compratore per la casa e l'agenzia delle entrate ci ha bloccato la vendita in quanto chiede un versamento da parte nostra di almeno 73.0000 ... vorrei gentilmente sapere se è lecito tutto ciò... Grazie in anticipo distinti saluti..

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
robertomartignone pubblicato 29 marzo 2022

Deve definire con agenzia entrate e riscossione ex-equitalia un piano di rateazione , nel caso bisognerebbe vedere la situazione in dettaglio con le varie cartelle di pagamento e cercare di definire la posizione essendoci anche e soprattutto un ' ipoteca .

ranieri75 pubblicato 29 marzo 2022

Loro ci hanno risposto che vogliono 73000 per far sì che sblocchino la vendita dell'immobile io ho chiuso la mia attività privata lo scorso dicembre mi sono separato dalla mia ex moglie che credeva che vendendo l'immobile il suo 50% non sarebbe stato toccato in quanto il debito era mio ..

robertomartignone pubblicato 29 marzo 2022

Ovvio . A questo punto se non le è possibile rateizzare non vedo alcuna possibilità 

inexecutivis pubblicato 02 aprile 2022

Purtroppo se l'agenzia delle entrate non presta il consenso, la vendia avverrà senza cancellazione dell'ipoteca.

ranieri75 pubblicato 02 aprile 2022

Quindi potrebbe avvenire lo stesso la vendita? Ed eventualmente il nuovo proprietario avrebbe problemi?

robertomartignone pubblicato 02 aprile 2022

Ovvio che abbia problemi il bene è ipotecato ! OCCORRE FARE UN Pò DI CALCOLI : RICAVATO VENDITA - ESTINZIONE MUTUO , quanto rimane ?

ranieri75 pubblicato 04 aprile 2022

Buonasera rimarrebbero 75 mila

robertomartignone pubblicato 04 aprile 2022

Non credo sia possibile effettuare la vendita , non vedo i margini per soddisfare equitalia a meno di accordarsi per dare i 73 mila in acconto alla stessa .

inexecutivis pubblicato 07 aprile 2022

Occorrerebbere vendere ad un prezzo tale per cui l'acquirente abbia convenienza ad estinguere il debito con l'Agenzia delle Entrate.

Close