Buongiorno ho un quesito che non ha trovato risposta in tutte le precedenti siscussioni del forum;
Vorrei acquistare un immobile all'asta che purtroppo non ho visto in tempo e pochi giorni fa è andata deserta l'ultima asta prevista. Leggendo l'ordinanza però o scoperto che le 3 precedenti sono andate deserte e che si chiede al giudice un ulteriore asta (anche questa andata deserta) e poi un ulteriore tentativo al miglior offerente mediante pubblicazione di invito ad offrire senza indicare un prezzo base ( riservandosi la facoltà di accettare o meno le offerte fermo restando il disposto dell'Art 108 L.F.)
Alla luce di quanto sopra ho contattato il curatore che mi ha invitato a presentare offerta al giudice il quale ne prenderà atto per indire un asta partendo dalla mia offerta e se nessuno la supererà potro aggiudicarmi il bene.
Non vorrei che il curatore stesse forzando la cosa per fare un ulteriore asta e che in realtà non sia ancora stata predisposta il tentativo di cui in neretto.
La mia domanda è; come funziona queta procedura in neretto? io avevo capito che si trattava di fare un offerta che se giudicata congrua sarebbe stata accettata e non una trafila che presumibilmente durerà uncora un anno.
Spero mi possiate aiutare devo decidere entro 4 giorni, grazie