Buon pomeriggio,
avrei intenzione di partecipare ad un asta immobiliare relativa ad un fallimento, ma prima di fare ciò vorrei farmi un'idea a quante spese dovrò affrontare per avere il definitivo trasferimento dell'immobile e la cancellazione delle pregiudizievoli.
Riporto sotto esattamente quanto elencato nel bando d'asta :
Il trasferimento della proprietà avverrà tramite atto notarile presso un notaio del foro di Treviso (TV) scelto dal Liquidatore Giudiziale/Curatore Fallimentare e tutte le spese dirette ed indirette, ivi comprese le imposte relative conseguenti all’aggiudicazione, le spese notarili, le spese/imposte/tasse per la cancellazione delle trascrizioni pregiudizievoli, le spese per l’emissione dell’attestato energetico e del certificato di destinazione urbanistica saranno a carico esclusivo dell’aggiudicatario;
Diciamo che più o meno nel forum si trova risposta a quasi tutti i punti, uno solo non mi è chiaro... le spese notarili.
Da esperienze personali, ho appurato che i preventivi per uno stesso atto variano sensibilmente da notaio a notaio, anche più del doppio!!!
Quindi la domanda è : Come fa un utente a conoscere in anticipo quali saranno le spese notarili, non sapendo chi è il notaio ne che criteri adotta per emettere le sue parcelle?
Saluti e grazie in anticipo
LDN