senza incanto

• 375 Viste
  • Ultimo messaggio 24 maggio 2017
salvo pubblicato 20 maggio 2017

Salve, 

ieri ho presentato offerta per partecipare ad un'asta senza incato. 

Il prezzo base è di euro 47000.00

offerta minima di euro 35250.00

io ho presentato il tutto per l'offerta minima che non è inferiore ad 1/4 rispetto il prezzo base.

Solo che mi sono accorto che nell'ordinaza c'è scritto che in caso di vendita con offerta minima come descritto nell'avviso di vendita ,  con rilancio minimo del 5% del prezzo base.

Che significa questa ultima dicidura che se io non ho fatto il rialzo del 5% del prezzo base d'asta non viene accolta?

Saluti. 

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
inexecutivis pubblicato 22 maggio 2017

Non siamo in grado di rispondere alla sua domanda sulla scorta delle informazioni che ci ha fornito. Ci dica in modo più dettagiato cosa dice l'ordinanza di vendita e potremo essere più precisi.

salvo pubblicato 22 maggio 2017

Nell'ordinanza c'è scritto. Che il professionista delegato da atto è avvisa che l'offerta minima per il primo tentativo di vendita è pari a quella indicata nell'avviso di vendita (valore di stima ribassato di un quarto), con un rialzo minimo pari al 5% del prezzo base , arrotondato per eccesso al migliaio di euro più prossimo. Questo è quello che c'è scritto sull'ordinanza.

inexecutivis pubblicato 22 maggio 2017

Sulla scorta di quanto ci ha ulteriormente riferito sembrerebbe che il rialzo cui si fa riferimento è quello che dovrà essere eseguito in sede di eventuale gara tra gli offerenti ai sensi dell'art. 573 cpc.

Ma, ripetiamo, la formula non brilla per chiarezza.

salvo pubblicato 22 maggio 2017

La ringrazio per le risposte ma su l'ordinanza si parla dell'art.571 cpc.

inexecutivis pubblicato 24 maggio 2017

Se ne ha la possibilità ci alleghi l'ordinanza, così potremo analizzarla direttamente

salvo pubblicato 24 maggio 2017

Problema risolto.

L'asta è stata effettuata ieri.

Mi sono aggiudicati l'immobile.

L'offerta senza incanto era giusta ma siamo andati subito alle offerte senza incanto, dopo 2 rialzi mi sono aggiudicato l'immobile.

Vi ringrazio di cuore per aver accolto i miei dubi in riguardo all'ordinanza. 

Saluti,

Salvo

inexecutivis pubblicato 24 maggio 2017

grazie a lei

Close