rilascio dell’immobile da eseguirsi in forza del decreto di trasferimento di cui già dispone

  • 58 Viste
  • Ultimo messaggio 02 marzo 2020
prosciuttino3 pubblicato 26 febbraio 2020

salve a tutti, vi scrivo per sapere quale è la procedura di rilascio dell’immobile da eseguirsi in forza del decreto di trasferimento di cui già si dispone. da premettere che siccome la liberazione era a carico dell aggiudicatario ho deciso di non autorizzare l’avvocato della procedura ma bensì il mio avvocato di fiducia ora vorrei sapere i prossimi passi che mi consigliate e un eventuale tempistica approssimativa grazie mille

inexecutivis pubblicato 02 marzo 2020

L’ingiunzione impartita al debitore o al custode di rilasciare il bene contenuta nel decreto di trasferimento ai sensi dell’art. 586 c.p.c., costituisce titolo esecutivo per il rilascio che può essere messo in esecuzione dall’aggiudicatario (a sue spese) ai sensi dell’art. 605 e ss c.p.c., e dunque attraverso l’instaurazione di una procedura esecutiva per rilascio.

Pertanto, occorrerà agire con il tramite di un legale per ottenere copia esecutiva del decreto di trasferimento, notificarlo unitamente al precetto, e quindi intraprendere l’esecuzione nelle forme di cui all’art. 605 e ss c.p.c. dinanzi al Tribunale del luogo in cui si trova l’immobile.

Close