Sono già alla seconda partecipazione ad asta telematica, ma tutte e due le volte ho avuto un'iniziale problematica con l'invio dell'offerta via PEC all'indirizzo offertapvp.dgsia@giustiziacert.it.
Come da istruzioni, una volta sottoscritta digitalmente l'offerta e caricata sul sito, ho scaricato il file senza aprirlo né modificarlo e l'ho inviato UNITAMENTE all'hash del bollo da 16 euro pagato regolarmente, ma circa 10 minuti dopo arriva una mail generata automaticamente dall'indirizzo offertapvp.dgsia@giustiziacert.it che informa del rigetto del pacchetto offerta in quanto NON E' PRESENTE L'ALLEGATO PACCHETTO OFFERTA FIRMATO DAL MINISTERO (FILE CON FORMATO .P7M).
Ho controllato il contenuto della mail di invio e in effetti contiene oltre all'hash del bollo in xml anche un file chiamato OffertaIntegrale.xml.p7m, dunque non regolare, pur avendo io allegato il file in formato offerta1234567890.zip.p7m. Quando reinvio il file dell'offerta in formato .zip.p7m SENZA hash del bollo è tutto regolare. Dunque qual è la modalità di invio del bollo pagato? Io ho pagato 16,50 euro comprensivi di commissioni attraverso pagopa e sono in possesso di regolare ricevuta inviata al momento del pagamento regolare del bollo tramite pagopa, ma non ho un file della ricevuta, che mi è stata ma inviata come corpo del testo di una mail. A chi è come invio il pagamento del bollo dunque?
Spero di essere stato chiaro anche se la materia è un po' contorta.
Grazie.