In attesa della piena proprietà

  • 76 Viste
  • Ultimo messaggio 03 marzo 2020
loche.mariagiovanna pubblicato 29 febbraio 2020

Buongiorno. A novembre mi sono aggiudicata all’asta un lotto. Ad oggi ancora non ho avuto il decreto di trasferimento il professionista delegato mi ha detto che non sarà possibile averlo sino a dopo l’estate. Vorrei sapere se secondo voi dovrei fare un sollecito al giudice. La banca mi ha dato la cifra per saldare il prezzo della dell’asta però il mutuo non può cominciare finché io non ho La piena proprietà. Grazie

Ordina per: Standard | Il più nuovo | Voti
loche.mariagiovanna pubblicato 29 febbraio 2020

Volevo puntualizzare che La banca mi ha dato tempo sino ad aprile per avere la piena proprietà.Secondo voi quattro mesi di tempo sono i tempi naturali per questa procedura?

nico pubblicato 01 marzo 2020

Situazione molto simile la mia... due mesi fa effettuato il saldo prezzo ed ad oggi ho in mano il decreto di trasferimento, ma il giudice non si è ancora degnato di dare l'ok per il rogito. 

Di fatto se voglio rivendere non posso 

inexecutivis pubblicato 03 marzo 2020

Purtroppo i tribunali italiani sono i più affollati d’Europa ed i magistrati italiani, pur essendo, secondo le stime del CEPEI, (European Commission for the Efficiency of Justice) i di gran lunga i più produttivi di tutta l'Unione hanno il carico di lavoro più elevato rispetto ai loro colleghi europei, e dunque i tempi di risposta alla domanda di giustizia tardano ad arrivare.

Close