Buonasera, sono interessato ad un immobile, del quale in perizia sono menzionate tali formalità pregiudizievoli.
ISCRIZIONI
Ipoteca Volontaria derivante derivante da Mutuo
Iscritto 09/02/2005
A favore di Banca di Roma Spa - 500.000 €
Ipoteca conc. amministrativa/riscossione derivante da Ruolo
Iscritta il 24/12/2015
A favore di Equitalia - Importo 236.000 €
TRASCRIZIONI
Pignoramento Immobiliare
Trascritto il 06/10/2017
A favore di Unicredit Spa
Successivamente è riportata questa dicitura da parte del CTU:
Dalle informazioni ricevute presso l'agenzia del territorio si è appurato che gli oneri di cancellazione a carico della procedura, dopo il decreto del Giudice che dispone la cancellazone di tutte le iscrizioni ipotecarie e di tutte le trascrizioni di pignoramento gravanti sul bene, da corrispondere per la loro annotazione, sono da calcolarsi come segue:
Per ipoteca volontaria €35,00; per ipoteca giudiziale €94,00 oltre lo 0,50 % dell'importo totale iscritto con un minimo fisso pari a €200,00; per pignoramento 294,00€ . Oltre oneri professionali da corrispondere al professionista delegato a carico degli aggiudicatari.
Vorrei capire cosa si intende per "per ipoteca giudiziale €94,00 oltre lo 0,50 % dell'importo totale iscritto",; tra le iscrizioni ci sono 236.000€ a favore di Equitalia, su quella cifra bisogna dargli lo 0,50 % ?
Credo che il pignoramento è a favore della banca a seguito dell'ipoteca volontaria, in questi casi la cifra che Equitalia dovrebbe prendere chi glie la da ?
Spero di essere stato il più chiaro possibile e mi scuso per la mia ignoranza da neofita del settore.